Asilo Nido "I Pulcini"

L'Asilo Nido è un servizio educativo e sociale di interesse collettivo, fatto di spazi, persone, ritmi ed oggetti; è ideato per favorire lo sviluppo armonico dei bambini, integrando, accompagnando e sostenendo la famiglia, attraverso progetti che tengano conto dell'individualità di ognuno che, nel rispetto della loro identità razziale, culturale e religiosa, promuovano una partecipazione attiva alla vita del nido stesso. Consente alle famiglie l'affidamento e la cura dei figli a figure che, seppur diverse da quelle familiari, sono dotate di specifiche competenze professionali. 

Modalità di accesso

L'Unione offre il servizio Asilo Nido a minori di età compresa tra i 3 mesi e i 3 anni residenti sul territorio dell'Unione dei Comuni dell'Alta Vale Camonica nonché a quelli provenienti da altri Comuni. I minori residenti sul territorio dell'Unione hanno la priorità. I bambini possono essere iscritti sia part time che full time.
I bambini che l'asilo può accogliere sono 24. 
La domanda di iscrizione può essere presentata su apposito modulo:

  • al Comune di Temù
  • Al personale educativo presso la struttura

Orario di apertura

L'asilo è aperto dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 17.30. 
L'orario per gli iscritti part time è dalle 8 alle 13 o dalle 12.30 alle 17.30, con possibilità di posticipare o anticipare di mezz'ora. 
L'anno comincia il 1 gennaio e termina il 31 dicembre, il servizio è chiuso la domenica e tutti i giorni festivi infrasettimanali. L'apertura annuale è garantita per 48 settimane. 
Per le festività annuali, si prega di consultare la carta dei servizi allegata.